ACCESSIBILITà 

Secondo l’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), l’accessibilità digitale è la capacità dei sistemi informatici, come siti web e app, di fornire servizi e informazioni utilizzabili da chiunque e in ogni situazione. Questo significa che ogni persona, indipendentemente dalle proprie abilità o condizioni, deve poter accedere e interagire con i contenuti digitali senza ostacoli.

Stellantis Financial Services Italia S.p.A. si impegna a garantire l'accessibilità dei suoi punti di contatto a tutti gli utenti, adeguandosi alle disposizioni della Legge Stanca (Legge n. 4 del 9 gennaio 2004), al decreto legislativo n. 82 del 27 maggio 2022 che recepisce in Italia la Direttiva (UE) 2019/882, nota come European Accessibility Act (EAA), in materia di accessibilità digitale e alle linee guida AgID.

Consapevoli che l'accessibilità digitale è un elemento fondamentale per garantire un'esperienza di navigazione inclusiva per tutti gli utenti, ci impegniamo costantemente a migliorare l’accessibilità dei nostri punti di contatto e ad eliminare qualsiasi “barriera digitale” che possa impedire una fruizione equa ed efficace dei nostri servizi.

DICHIARAZIONI DI ACCESSIBILITÀ
In questa sezione sono disponibili le dichiarazioni di accessibilità predisposte ai sensi della Legge 9 gennaio 2004, n. 4.

SEGNALAZIONI
Nonostante gli sforzi per consentire a chiunque di adattare il sito alle proprie esigenze, ci possono essere ancora pagine o sezioni non completamente accessibili, sulle quali lavoriamo continuamente seguendo i progressi tecnologici per migliorare la nostra accessibilità.

Eventuali disallineamenti dei siti web e delle APP ai principi di accessibilità o suggerimenti, possono essere inoltrati al seguente indirizzo mail accessibile@stellantis-finance.com. La segnalazione dovrà contenere l’indicazione dell’URL del sito o del nome dell’APP a cui fa riferimento.

Per presentare un reclamo formale visita la pagina Reclami.

Stellantis Financial Services Italia S.p.A si impegna a fornire una risposta alle segnalazioni entro 30 giorni dalla ricezione delle stesse. In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta nel termine di sopra indicato, l’interessato può inoltrare una segnalazione all’AgID all’indirizzo email protocollo@pec.agid.gov.it.